français
English
Deutsch
italiano
español
Logo Inter-Marriage
Se volete ricevere le ultime notizie di Inter‑Matrimoni inserite qui il vostro indirizzo e‑mail
logo inter-mariage
français English Deutsch italiano español
   Home


Consigli riguardo la prima lettera da inviare ad una donna di vostro gradimento.

Il servizio postale dei paesi dell’Europa dell’est presenta vari difetti: il tempo di trasmissione è molto lungo (contate da 2 a 3 settimane prima che la vostra lettera arrivi a destinazione!) e le lettere provenienti dall’Europa occidentale vengono spesso aperte (in generale si spera di trovarvi dei soldi), per di più le buche delle lettere dei palazzi dell’Europa dell’est, non hanno spesso la serratura, ed i bambini si divertono ad aprire la posta altrui. Se volete avere la fortuna dalla vostra parte, vi converrà quindi utilizzare il nostro servizio e-mail.

Innanzitutto non siate timidi riguardo alla bellezza di alcune ragazze, e non esitate a scriverle, perché sono spesso proprio loro che ricevono meno lettere! Poi, una volta che avete deciso quali saranno le signorine con le quali vorrete stabilire una corrispondenza, leggete bene la loro lettera di presentazione, magari stampando tutto su carta e leggendolo in seguito con calma.

L’obbiettivo della vostra prima lettera inviata alla ragazza che vi piace, sarà quello di ottenere una risposta da parte sua, per dare inizio ad una corrispondenza. Questa lettera dovrà perciò essere in parte informazione ed in parte seduzione.

Due elementi importanti: la lettera, e le foto che allegherete.

LETTERA DI PRESENTAZIONE

Vedremo ora, passo per passo, le varie parti di questa lettera di presentazione e gli errori da evitare.

1) Prima parte: l’introduzione.

Quando scrivete ad una donna russa che non conoscete ancora, scrivete per esempio “Cara Svetlana” piuttosto che “Buongiorno Svetlana”, e evitate le banalità del tipo: “Ho trovato il suo profilo su internet e la trovo molto attraente, le invio il mio indirizzo ed una foto, sperando che voglia corrispondere con me”. Non ci sarebbe infatti nulla, in questa dichiarazione, che sia sconosciuto alla donna, è ovvio che avete visto il suo profilo e la trovate attraente, altrimenti per quale motivo le avreste scritto? E poi il fatto che speriate che lei risponda è proprio l’ultima cosa da dire.

La prima parte della vostra lettera, deve catturare l’attenzione della donna a cui scrivete. Fate uno o due complimenti del tipo: “Cara Svetlana, immagini quanto è stato difficile per me trovare le prime parole di una lettera che potrebbe cambiare il resto della mia vita. Da quando ho visto la sua foto e letto il suo profilo su internet, la mia mente è sempre occupata a pensare all’impressione che vi ha lasciato. Siete una bellissima donna, con un sorriso affascinante”.

Cercate di dare personalità ai vostri complimenti (magari la donna sulla foto indossa un vestito rosso o è stata fotografata con il suo cane), mostratele che vi siete interessati.

2) Seconda parte: la presentazione (chi siete?)

Le donne vogliono prima di tutto sapere che siete una persona seria, che non vuole semplicemente una donna delle pulizie, e che non sia semplicemente un amico che non si metterà mai in viaggio per andare a trovarla. Le donne russe vogliono avere a che fare con uomini maturi e che sanno ciò che vogliono e sappiano assumersi le proprie responsabilità. Vogliono essere sicure che le andrete a trovare nel giro di sei mesi, se tutto va bene. Poche donne continuano a scrivere, dal momento in cui si rendono conto che l’uomo con cui sono in contatto non andrà a trovarle. E pochi uomini partono. Ma le donne della nostra agenzia non vogliono degli amici, vogliono incontrare l’uomo della loro vita!!!

Potreste scrivere qualcosa del genere: “Sono una persona responsabile, e quando prendo una decisione la rispetto. Se ho deciso di venire in Russia per incontrare una donna come lei, lo farò. Ho pensato che potremmo conoscerci meglio se verrò a trovarla dopo averla conosciuta via e-mail, due o tre mesi dopo. Cerco un amore serio e duraturo, una donna con cui io possa passare il resto della mia vita e creare con lei una famiglia unita.”

Fate poi una breve descrizione del vostro aspetto fisico (altezza, peso, colore dei capelli e degli occhi) e dei principali tratti del vostro carattere.

3) Terza parte: lavoro e titolo di studi.

Siate umili (evitate di dichiarare grandi entrate di denaro, se è il vostro caso, o dare sfoggio del vostro patrimonio, questo sarà poco gradito alle donne russe) e non dilungatevi troppo sui particolari del vostro lavoro. Siate concisi, perché questo è un soggetto sì importante, ma che potrete affrontare meglio in un’altra lettera. Utilizzate piuttosto formule del tipo: “Ho uno stipendio stabile, che mi dà anche la possibilità di assicurare le necessità della mia futura famiglia”.

Fate brevemente riferimento al vostro livello di studi.

4) Quarto parte: la vostra famiglia.

Non fate riferimenti ad un eventuale vostra precedente famiglia, questo non sarebbe adatto ad una lettera di presentazione, dove dovreste invece essere sicuro e ottimista. Presentate il vostro concetto di famiglia, e le vostre aspettative riguardo ad una donna che dovrà formare una famiglia con voi.

5) Quinta parte: i vostri interessi.

Fate attenzione ad arricchire la presentazione dei vostri interessi con qualche domanda, poiché in effetti le donne hanno spesso difficoltà a trovare gli argomenti con cui rispondere alle vostre lettere. Scrivete ad esempio frasi come: “I miei hobbies sono vari. Amo viaggiare, ma non sono mai stato in Ucraina. A lei piace viaggiare?”, o “Adoro le moto, lei ha la patente per le moto? Le piace andare in moto?”, o ancora “Vi piace lo sport? Io vado a correre ogni giorno, voglio restare in forma”.

Informatevi subito riguardo al suo paese, e farete così in modo di evitare figuracce in seguito e le darete allo stesso tempo una buona impressione.

Consigli generali sulla prima lettera:

a) la lunghezza non deve di norma superare una pagina

b) personalizzate la vostra lettera, facendo molta attenzione alle parole chiave utilizzate dalla donna nel suo profilo

c) evitate argomenti che possano essere motivo di discussioni

d) non cercate di dire tutto: è una lettera di presentazione, non una biografia

e) non inviate fiori secchi nella vostra lettera, perché ciò è considerato di cattivo augurio in Russia

f) cercate di scrivere la vostra lettera a macchina o a computer, con un impaginazione che la renda facilmente leggibile

g) tre mesi di corrispondenza sono decisamente sufficienti, dopodiché si cade nella banalità (“che tempo fa in Russia?”) e nel semplice scambio di battute; sarà quindi il momento di organizzare l’incontro con la donna, o in Italia o all’estero

h) non dimenticate di fare delle copie delle lettere che inviate, ci vi sarà utile nel caso corrispondiate con più donne allo stesso tempo.

LE FOTO

Le foto sono un elemento importantissimo del vostro primo contatto: scegliereste infatti di scrivere ad una donna senza aver nemmeno visto la sua foto? Le donne non sono indifferenti sotto questo punto di vista!

1) Inviate di preferenza 2 o 3 vostre foto: una figura intera ed un primo piano, e possibilmente una in tenuta elegante ed un’altra più familiare

2) Evitate decisamente foto di voi su una splendida auto, o nella vostra bella villa, o con gli amici in una serata di gala, se non volete che la vostra lettera finisca direttamente nella spazzatura.

3) Sorridete in tutte le foto!!!!!!!!

Non esitate a contattarci:

La nostra e-mail: contact@inter-mariage.com

Tel.: +33 9 54 61 07 27 (in English, French or Russian, only!)

Indirizzo: INTER-MARIAGE, 99 Avenue Estienne d'Orves, 83500, La Seyne sur Mer, France 

SIREN: 433086204

INTER-MARIAGE è stata ufficialmente presentata al CNIL (commissione nazionale dell'informatica e della libertà) sotto il riferimento N°1809075 et N°1816939

 SEGUIRCI :

Inter-Marriage.com sur Facebook Inter-Marriage.com on Instagram Inter-Marriage.com on Twitter Inter-Marriage.com on Pinterest Inter-Marriage.com on YouTube  Inter-Marriage.com on Dailymotion Inter-Marriage.com on Vimeo


Politica di Privacy Cookies

© 2000-2024 Inter-Mariage.com 
All rights reserved!

logo
français English Deutsch italiano español
facebook twitter google-plus instagram youtube Pinterest
blank
Richiedi
una prova
gratuita